Il Dottore sarà in quarta fila allo spegnersi del semaforo in Qatar, la pioggia annulla le qualifiche e resta il tempo delle libere.

 

#QatarGP rain www.insidemotorsport.com

Per Valentino Rossi, la ventiduesima stagione di MotoGP™ inizierà dalla quarta fila della griglia di partenza. A Losail la pioggia fa annullare le qualifiche e l’ordine del via della gara è determinato dai tempi delle libere. Nelle sessioni dei primi due giorni di GP il pilota Yamaha non trova il miglior passo e, afflitto da qualche inconveniente come ad esempio il malfunzionamento del sensore all’ammortizzatore, non va più in là del decimo tempo. L’annullamento delle sessioni del sabato, inoltre, è per Rossi una riduzione del tempo disponibile per lavorare sulla M1.

“Per noi, che abbiamo avuto qualche problema e siamo un po’ distanti dai primi, stare meno in pista non è la cosa migliore”. Commenta Rossi. “Ma ad ogni modo, la pista non era nelle condizioni per poter girare. Credo che in una sessione interamente asciutta o bagnata avrei potuto migliorare i miei tempi e la mia posizione in griglia di partenza che rappresenta il problema principale”. Termina. “Avremo solo il warm-up per poter fare delle modifiche alla moto e provare a trovare un passo migliore”.

fonte MotoGP™