Ecco le dichiarazioni di Valentino Rossi sul suo rinnovo con la Yamaha, a poche settimane dall’inizio del mondiale MotoGp.

MMotoGp 2018, Valentino Rossi: “Rinnovo con la Yamaha? Firmerò quando avrò deciso” / Calendario test e gare Mondiale

 

Valentino Rossi rinnovo Yamaha 2018

 

Valentino Rossi, dopo i test di Sepang, è tornato a fare dichiarazioni sul proprio futuro con la Yamaha per il biennio 2019-20. Dopo aver appreso che Maverick Vinales ha rinnovato con la casa giapponese, il Dottore di Tavullia si è preso tempo: ‘Lin Jarvis mi aveva detto che Maverick aveva rinnovato il suo contratto. A volte firmo prima del mio compagno di squadra, a volte dopo, ma voglio ancora aspettare per vedere quello che succede. Saremo pronti a firmare non appena deciderò il da farsi. Diciamo che non ho fretta in questo momento, ma siamo piuttosto ottimisti’. La stagione mondiale che sta per iniziare sarà la 23esima stagione proprio alle soglie dei suoi 39 anni.

Anche se il tempo non è dalla sua parte, Valentino Rossi non demorde e promette battaglia: ‘Sfortunatamente non ringiovanisco, ma non vedo grandi differenze rispetto a sei o sette anni fa a livello di forma fisica. Naturalmente dagli infortuni ho recuperato molto più facilmente quando avevo 24 o 25 anni. Devo lavorare sodo, ma nel nostro sport essere in forma non è la cosa più importante rispetto alle altre discipline’. I prossimi test, in programma in Thailandia dal 16 al 18 febbraio diranno molto sulle concrete prospettive del pilota marchigiano. Nella pagina seguente i test e il calendario del Moto Mondiale 2018.