Home AUTO Nuova Hyundai i30 N

Nuova Hyundai i30 N

632
0

Dopo la presentazione al Salone di Francoforte, fa il suo debutto sul mercato italiano la Hyundai i30 N. Realizzata sulla base della i30 a cinque porte, questa versione sportiva è più bassa di 4 mm con i cerchi da 18’’ e di 8 mm con quelli da 19’’. Due gli allestimenti a listino, entrambi equipaggiati con il 2.0 T-GDi a benzina abbinato a un cambio manuale a sei rapporti e alla trazione anteriore: la i30 N da 250 cavalli, in vendita a partire da 32.350 euro, e la i30 N Performance da 275 cavalli, con prezzi da 36.400 euro.

 

 

Risultati immagini per i30 n

 

Solo per la pista. Contemporaneamente, la divisione sportiva della Casa coreana ha aperto gli ordini per la i30 N TCR, la variante riservata alle competizioni (nelle TCR International Series è guidata da Gabriele Tarquini): i clienti potranno acquistarla a un prezzo base di 128.000 euro, con un anticipo di 15.000 euro come caparra. Le squadre che effettuano un pre-ordine usufruiranno di uno sconto di 4 mila euro sul totale, così come i team che acquisteranno più di una vettura.

 

Risultati immagini per i30 n

 

Equipaggiamento. La dotazione di serie della Hyundai i30 N include, fra l’altro, la frenata autonoma d’emergenza con riconoscimento pendoni, il sistema di assistenza alle partenza in salita, il mantenimento attivo della corsia, il monitoraggio della pressione dei pneumatici, il sistema di regolazione automatica degli abbaglianti e quello di rilevamento della stanchezza del conducente, cruise control e drive mode select (Normal, Eco, Sport, N, N Custom). A livello meccanico sono da segnalare il controllo elettronico delle sospensioni, il Launch control e il Rev matching, il sistema che adegua automaticamente i giri del motore in scalata per rendere le cambiate più fluide. A bordo climatizzatore automatico bizona, quadro strumenti Lcd a colori da 4,2’’, pedaliera di alluminio, sedile guidatore con supporto lombare elettrico, sensori di parcheggio posteriori, specchietto retrovisore elettrocromatico, connettività Bluetooth, caricatore wireless per smartphone, sistema di navigazione con touch screen da 8’’ con retrocamera e compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto.

 

Risultati immagini per i30 n

 

i30N Performance. In più, sulla variante da 275 CV, i cerchi di lega da 18” con pneumatici da 225/40R18 vengono sostituiti dai cerchi da 19’’ con pneumatici da 235/35, e sono stati aggiunti il differenziale elettronico a slittamento limitato e il doppio scarico con valvola di bypass. Completano il quadro gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, il sistema d’ingresso e avvio keyless, il sedile guidatore con regolazione elettrica e funzione memory, quello del passeggero con base estensibile, regolazione e supporto lombare elettrico e sensori di parcheggio anteriori.