Mc Laren F1 2018

Il team di Woking ha svelato con un video sui social la nuova F 1 McLaren 2018 MCL33 color “arancio-papaya”. Il progetto è un’evoluzione del 2017 ma con un motore che passa da Honda a Renault.

Un video sui social svela la MCL33 per il Mondiale 2018. Una macchina che, nelle intenzioni del team di Woking, dovrà riscattare le ultime e deludenti stagioni.

Confermata la coppia di piloti formata da Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne. La McLaren 2018, per la prima volta in 52 anni di storia del team, monta un motore Renault. La vettura, come visto e detto, correrà con una livrea che trae ispirazione dall’iconica macchina color arancio papaya e blu che partecipò per la prima volta in F1 50 anni fa.

La filosofia ingegneristica del MCL33 segue un’evoluzione sulla base del progetto precedente, i cui dati alimentano una serie di miglioramenti per la nuova stagione. La nuova monoposto di Alonso e Vandoorne subito in pista a Navarra per due giornate di filming day.

L’aspettativa dei tifosi di Fernando Alonso è molto elevata, sicuramente l’arrivo del motore Renault porterà competitività alla monoposto di Woking. Dai vertici Mc Laren la sensazione è che ci si aspetta che la F1 2018 sia da subito veloce e possa puntare già al podio nelle prime gare.