WSBK Melandri vince gara 1 in Australia

Sul tracciato di Phillip island Marco Melandri porta la rossa di borgo panigale alla vittoria del primo round stagionale WSBK.

Melandri Ducati Superbike Australia

Marco Melandri vince la gara che apre il campionato mondiale WSBK  Superbike 2018 sul tracciato di Phillip Island.
Secondo Tom Sykes, terzo il compagno di team Chaz Davies che ha preceduto di molto poco la terza Ducati diell’ottimo Chavi Fores.

Rea ha sofferto un problema tecnico ma chiudendo in quinta posizione ha comunque portato a casa punti importanti per il campionato.

Le Yamaha di Lowes e Van Der Mark deludono chiudendo in sesta e nona posizione con distacchi che si aggirano sui 20 secondi dai primi, un pò troppo visto le aspettative pre campionato.

Aprilia non è riuscita a confermarsi veloce nel passo gara, Lowes chiude sesto ben sotto i target post qualifiche, Lorenzo Savadori avrebbe sicuramente fatto bene ma non è potuto partire a causa della caduta in superpole e la conseguente rottura della clavicola.

Honda è sicuramente migliorata rispetto al 2017, Camier va forte ma devono probabilmente ancora trovare velocità sull’intera durata di una gara, scopriremo già domani se Team e pilota risuciranno a metter in pratica qualche miglioramento.

 

WSBK

I tempi di Gara 1 WSBK