Jorge Martin del team Del Conca Gresini ha mantenuto la testa fino al traguardo in un’avvincente gara d’apertura del #QatarGP

 

Con la sua seconda vittoria in Moto3™, ottenuta in maniera eccellente, Jorge Martin (Del Conca Gresini Moto3) ha ottenuto 25 punti nel Gran Premio del Qatar, dopo aver aspettato quattro mesi prima di tornare al trionfo.
Ha mantenuto il comando fino al traguardo, iniziando così la stagione nel miglior modo possibile e battendo il connazionale Aron Canet (Estrella Galicia 0,0).

Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) scattava dalla pole position per la quinta volta in carriera, ma Martin ha preso il comando della gara quasi subito, mettendo tra sé e gli inseguitori oltre mezzo secondo nei primi quattro giri.

Le tre moto che lottavano per la vittoria sono diventate presto due dopo che Enea Bastianini (Leopard Racing) è caduto al sesto giro lasciando Martin e Canet al comando.

Il duo ha passato i successivi 11 giri ad aumentare il gap sui propri inseguitori con molta destrezza, per poi tagliare il traguardo con più di sei secondi di vantaggio su tutto il resto del gruppo.

 

Jorge_Martin_moto3_Gresini_qatar

Jorge_Martin_moto3_Gresini_qatar