Fantastica gara di Lewis Hamilton al Paul Ricard che vince il Gran Premio di Francia e torna in testa al mondiale di F1.

 

Gara perfetta di Lewis Hamilton, che parte bene e lascia gli avversari a distanza di sicurezza, trionfando senza strafare. Con questo successo Lewis torna leader del mondiale, con 14 punti di vantaggio su Vettel.

Peccato per Seb. Il tedesco è bravo in partenza, ma alla prima curva tocca Bottas: Vettel si ritrova con l’ala rotta, Bottas con la posteriore bucata. I due devono pittare subito e recuperare dalle retrovie. La rimonta di Seb è veemente sino al quinto posto finale. Buon recupero del tedesco, con una Ferrari che si dimostra altamente competitiva su questa pista. Lo dimostra anche il podio di Raikkonen: Kimi parte in sordina, nel finale però è bravo a passare Ricciardo in difficoltĂ , chiudendo terzo dietro all’ottimo e costante Verstappen.

Sesto un grande Magnussen, poi Bottas, Sainz, Hulkenberg e Leclerc ancora a punti.

Si lascia la Francia e si vola subito in Austria. A Zeltweg attenzione alla Red Bull che potrĂ  fare bene, ma ogni weekend quest’anno abbiamo visto che fa storia a sĂ©. Il duello tra Vettel e Hamilton continua.

 

Gp Grancia F1 Paul Rickard 2018
Gp Grancia F1 Paul Rickard 2018