Home Motorsports Formula 1 Formula 1, GP Spagna: Doppietta Red Bull, vince Verstappen, Perez 2° e...

Formula 1, GP Spagna: Doppietta Red Bull, vince Verstappen, Perez 2° e Russell 3°

304
0

Leclerc ha dominato il GP di Spagna tradito poi dal motore, Verstappen vince anche in una gara contrassegnata dai problemi tecnici.

Max Verstappen vince il GP di Spagna F1 2022

Max Verstappen cala il tris in quel di Barcellona e completa l’opera di sorpasso nei confronti di Charles Leclerc, ora distante sei punti dal campione del mondo. Per l’olandese è la 24^ vittoria in carriera, la 4^ quest’anno, la 3^ consecutiva. 

Brutta domenica per la Ferrari che ha dominato la gara fino al ritiro di Leclerc, Sainz parte male e dopo un uscita di pista è costretto a una gara in rimonta.

Discussione in Red Bull per un ordine di scuderia su Perez che si sfoga via radio dicendo che non è sportivo far passare su richiesta il team mate anche se è evidente la differenza di prestazioni trai due piloti

Buona gara per Mercedes con Russel che chiude sul podio e Hamilton che dopo un contatto a inizio gara è costretto a rientrare ai box e rientrare in ultima posizione, lo stesso chiede al team di ritirarsi per risparmiare il motore ma alla fine chiude in quinta posizione.

Ottimo risultato per Vallteri Bottas che porta la sua Alfa Romeo al sesto posto dopo una gara perfetta.

Il prossimo week end andrà in scena il GP del Principato di Monaco, in Ferrari non vedono l’ora di riscattarsi nel GP di casa del Monegasco Leclerc, sicuro che il campionato 2022 è il più avvincente degli ultimi anni e già nelle qualifiche del sabato si vedranno scintille tra i top team.

Previous articleF1 Miami: Verstappen trionfa davanti alle Ferrari di Leclerc e Sainz
Next articleCarlos Sainz vince il BritishGP davanti a Perez e Hamilton