Home Motorsports MotoGP Marc Marquez vince il GP di Austin

Marc Marquez vince il GP di Austin

87
0

Marquez torna a vincere il GP delle americhe davanti a Quartararo e a Bastianini

Successo in solitaria di Marquez, che si conferma “capitan America”: sale in testa al primo giro e vince con 4 secondi di vantaggio su Quartararo. Bagnaia completa il podio. Il francese della Yamaha consolida il primato nel Mondiale: adesso ha 254 punti, a +52 su Pecco, quando mancano soltanto tre gare al termine della stagione. Fantastico Bastianini: partito 16°, chiude al 6° posto. I risultati degli altri italiani: 13° Dovizioso, 14° Marini, 15° Rossi, 18° Petrucci, 19° Morbidelli

Gara impeccabile quella di Marquez che sul circuito di Austin in Texas ha dominato la gara e non si è mai visto impensierire da Fabio Quartararo che meglio non poteva fare contro un Honda evidentemente più veloce e regolare sul ritmo gara. Francesco Bagnaia ha limitato i danni dopo un avvio di gara difficile per poi rimontare sul finale superando prima il compagno di team Jack Miller e poi Jorge Martin con problemi al penumatico posteriore.

Ottima gara anche per Enea Bastianini che ha chiuso la gara al sesto posto e si conferma con Jorge Martin uno dei rookie più veloci dimostrando con un crescendo importante di risultati.

Peccato per Zarco caduto in curva 1 e per Aleix Espargaro che non ha confermato gli ultimi risultati positivi su Aprilia.

Previous articleкороль LEWIS HAMILTON, Vince a Sochi su Verstappen e Sainz
Next articleMotoGP, Misano: Doppietta Honda, Bagnaia cade, Quartararo 4°, è campione del mondo