Home Motorsports MotoGP MotoGP, Misano: Doppietta Honda, Bagnaia cade, Quartararo 4°, è campione del mondo

MotoGP, Misano: Doppietta Honda, Bagnaia cade, Quartararo 4°, è campione del mondo

59
0

Marquez vince davanti a Pol Espargaro, terzo Bastianini precede Quartararo

Finale di gara amaro per Francesco Bagnaia caduto a 5 giri dal termine della gara di Misano alla curva 15 come Miller nelle battute iniziali del Gran Premio, arriva così il primo mondiale a Fabio Quartararo.


Fabio Quartararo vince così il mondiale motogp 2021 tagliando il traguardo al quarto posto dopo aver subito il sorpasso da parte di un ottimo Enea Bastianini al carro.



Doppietta Honda HRC con Marquez primo e Pol Espargaro secondo, grande risultato specie considerato che Marc non è mai stato fortunato a Misano e quest’anno con il braccio ancora in via di guarigione in un circuito con tante curve a destra è riuscito a tenere un ritmo velocissimo durante l’intera gara.

Seguono al traguardo Zarco, Rins e le due Aprilia con Aleix Espargaro e Vinales che è stato protagonista di un’ottimo finale di gara concludendo giusto alle spalle del compagno di team.

Decimo Valentino Rossi che a fine gara ha vissuto il festeggiamento dei tifosi e la cerimonia di premiazione dal Ministro degli Esteri Di Maio per il ‘Made In Italy’

Previous articleMarc Marquez vince il GP di Austin
Next articleGP Algarve, Acosta vince ed è campione del mondo. Foggia lotta ma è travolto all’ultimo giro